By / 27th aprile, 2017 / INFO TURISMO / No Comments

Stai organizzando un soggiorno a Como e dintorni per visitare il centro storico ed i luoghi d’interesse limitrofi?

Allora ti consigliamo fin da ora di scegliere un alloggio con ampio parcheggio, in modo tale da potervi lasciare l’auto durante la tua permanenza e muoversi poi… in bicicletta!

Proprio così! Perché parcheggiare a Como, si sa, è sempre difficile, soprattutto in questi ultimi tempi quando le linee dei posteggi da bianche si sono trasformate in blu (a pagamento) o in gialle per i residenti.

E i turisti ed i visitatori?

L’assenza di parcheggio gratuito potrebbe rappresentare un bel problema per chi non conosce la zona e viene sul lago come turista per ammirare i numerosi luoghi d’interesse.

Non preoccuparti, se vuoi trascorrere qualche giorno di vacanza sul lago di Como senza incorrere in spiacevoli sorprese per aver parcheggiato l’auto in un’area di divieto, ti consigliamo di scegliere un B&B con parcheggio.

BED & BREAKFAST CON PARCHEGGIO

Scegliendo un Bed & Breakfast con parcheggio potrai unire l’utile al dilettevole e goderti in tutta tranquillità la tua vacanza!

Il nostro B&B Casa Gentile è collocato al piano rialzato di un palazzo di fine ‘800 e si trova in una zona residenziale molto tranquilla della città, precisamente in via Crispi 2, a Como.

Vicinissimo (solo 5 minuti a piedi) al centro storico e al lungo lago, ha a disposizione un ampio giardino, posti auto e un garage.

L’ALTERNATIVA COMODA ED ECOLOGICA

Per visitare Como e il suo centro storico, lascia pure l’auto nel parcheggio del tuo bed & breakfast e scegli il servizio di Bike Sharing, libero da vincoli di tragitto, orario e attesa in grado di garantire flessibilità e comodità.

Nella città di Como sono state installate ben 10 stazioni, posizionate in diversi punti di interesse come Piazza Cavour e Villa Olmo.

Come funziona? E’ molto semplice, basta iscriversi online oppure abbonarsi in punti vendita autorizzati e scegliere la formula d’abbonamento migliore a seconda del soggiorno previsto (mensile – settimanale – giornaliero).

Il servizio di Bike-Sharing (BIKE&CO) è una valida alternativa all’automobile che permette a pendolari, cittadini e turisti di muoversi liberamente ed agevolmente senza utilizzare l’auto.

Interessato?

Maggiori info sul sito del Comune di Como


Scrivi un Commento