By / 9th marzo, 2018 / INFO TURISMO / No Comments

Le migliori cose che puoi fare sul Lago di Como

Non esiste un posto in Europa che evochi immagini di bellezza e tranquillità come il lago di Como in italia.

villa-melzi

Villa Melzi d’Eril – Bellagio

Il lago di como è una destinazione popolare per personaggi ricchi e famosi, ma anche per tutti i tipi di turisti ci sono molte cose da fare e da assaporare.

Il Lago di Como non è il lago più grande d’Italia (onore che appartiene al Lago di Garda), ma non si può negare che sia uno dei più attraenti.

George Clooney, Madonna e tanti altre celebrità hanno visitato o acquistato casa in questo angolo di paradiso, ecco perchè molti turisti trascorrono le vacanze sul lago di Como.

Il lago di Como, ha una forma a Y, è fiancheggiato da giardini lussureggianti, ville di lusso e graziosi villaggi che abbracciano la costa.

E’ noto per i suoi paesaggi mozzafiato, il clima temperato, ville e giardini meravigliosi.

Villa d'Este

Villa d’Este – Cernobbio

 

Lido di Menaggio

Il Lido di Menaggio si trova alla fine della passeggiata principale lungolago, a 15 minuti a piedi dal porto.

Completo di piscina, spiaggia con sdraio bastano 3 minuti di auto per arrivare, offre servizio di parcheggio per le barche.

tutti al lido i 10 migliori lidi del lago di como

Visita Varenna

Varenna è una stupenda cittadina situata sulle rive del Lago di Como e fronteggia Bellagio, a cui è collegata tramite traghetto.

A Varenna potrete rilassarvi sulla riva del lago oppure visitare gli incantevoli giardini di Villa Monastero e Villa Cipressi.

Potrete fare visita al Castello di Vezio, un castello medievale circondato da un uliveto e alla partenza del fiume più corto d’Italia, il Fiumelatte.

il carnevale di varenna vi aspetta in villa monastero

villa-carlotta

Villa Carlotta – Tremezzo

villa-balbianello-lago11

Villa del Balbianello – Lenno

Goditi una crociera sul lago

Fare una crociera è una delle cose migliori che si possono fare sul Lago di Como, è un modo per vedere alcune delle case dei suoi famosi residenti, come Richard Branson.

Le vedute delle città e dei villaggi sul lago sono viste al meglio dal lago, si possono utilizzare i servizi di traghetto, che partono do Como, la raccomandiamo caldamente.

Le crociere partono da Como, Bellagio, Varenna e Tremezzo e molte altre località, con diverse imbarcazioni, tra cui un piroscafo, vengono offerti vari itinerari intorno al lago.

Un’altra opzione è Taxiboat Varenna che offre fantastiche crociere sul loro taxi acqueo in stile veneziano.

Se vuoi vedere la villa di Richard Branson o la casa di George Clooney, questo è il modo per farlo.

villa-monastero

Villa Monastero – Varenna

Menaggio

Menaggio possiede tantissime bellezze naturali, come il suo incantevole lungolago, dove si possono praticare sport acquatici nei mesi più caldi estivi.

Troverete una grande piscina pubblica con spiaggia privata, mini golf e un campo da golf a 18 buche, questi sono solo alcuni dei modi per tenersi occupati a Menaggio.

visita guidata della villa mylius vigoni menaggio

Bellagio

Forse la città più conosciuta sul Lago di Como, Bellagio è situata nel punto in cui entrambe le braccia del lago si incontrano.

E’ uno dei posti più romantici e belli del lago di Como.

Bellagio offre alberghi e ristoranti di gran classe, eleganti e caratteristici, ecco perchè è conosciuta con il nome “la perla del lago”.

Troerai strette strade acciottolate, costruite su ripidi pendii, fiancheggiata da pittoreschi edifici, negozi e ristoranti, è facile passare ore a vagare per i vicoli che si snodano dalla riva.

L’affollata passeggiata sul lungolago è un brulichio di attività durante l’estate con diverse attività, quali caffè, ristoranti, negozi, terminal dei traghetti.

Bellagio è anche sede di due giardini aperti al pubblico, Villa Melzi e Villa Serbelloni.

Troverete un clima quasi sempre mite e rilassante, si possono praticare vari sport acquatici ma anche trekking e passeggiate in collina.

la luce nel gioiello itinerario alla scoperta delle chiese del triangolo lariano

 

Fonti ed informazioni:
blog.comolake.com/
www.comolake.com/
http://www.bellagiolakecomo.com

Scrivi un Commento