By / 29th marzo, 2016 / INFO TURISMO / No Comments

Tra gli eventi dedicati alle automobili d’epoca, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è probabilmente il più prestigioso e senza dubbio il più tradizionale, dal momento che fu celebrato per la prima volta nel 1929, il periodo d’oro delle automobili aristocratiche.

Il Grand Hotel Villa d’Este è uno dei più prestigiosi alberghi al mondo e la sua posizione sulle rive del Lago di Como offre ad ospiti e visitatori la possibilità di ammirare circa 50 automobili d’epoca costruite tra il 1920 e gli anni ’80.
Le automobili sono suddivise per categorie e giudicate da un esclusivo team di esperti che assegnano il BMW Group Trophy, un trofeo riservato ad automobili eccezionali, in grado di esprimere bellezza, passione e unicità.
Nell’ambito del concorso anche il pubblico riveste un ruolo fondamentale, poiché premia i partecipanti con applausi ed esprime il proprio voto per l’assegnazione della Coppa d’Oro Villa d’Este, il premio più tradizionale del concorso.

Oltre alle splendide automobili, altri elementi che contribuiscono a rendere il concorso un’esperienza indimenticabile sono i partecipanti, gli eventi collaterali, i giardini e gli edifici di Villa d’Este, il magnifico paesaggio del Lago di Como e la passione profonda per le automobili d’epoca.

Quest’anno il Concorso d’Eleganza si terrà il 21 e il 22 maggio, dunque preparatevi ad un evento sensazionale!

A BREVE IL PROGRAMMA DEDICATO

 


Scrivi un Commento